MAURO CITTADINI

Co-fondatore dell'Istituto Superiore MTC Villa Giada e Direttore del Centro medico polispecialistico connesso dal 1990, è supervisore e mentor della didattica dell’Istituto. Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Gastroenterologia, iscritto all’Albo dei Medici Agopuntori e Omeopati dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Roma e Provincia, si è diplomato in “Medecin Acupuncteur” a Parigi, presso il “World Union of Acupuncture Scientists and Societies WUASS (1990); in Agopuntura presso la Scuola Italiana di Agopuntura (1991); in Agopuntura e Fitoterapia Cinese presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada (1992); in Omotossicologia, Omeopatia Classica e Discipline Integrate presso la Scuola AIOT (2003). La sua attività di studio e approfondimento è testimoniata dalla pubblicazione di numerosi articoli e testi specialistici, tra i quali Risolvere i problemi di stomaco e intestino con l'aiuto della medicina naturale (Edizioni Red). Infine, è impegnato anche nell’insegnamento e nell'attività clinica con oltre 20.000 casi-report.

Studio medico "Villa Giada" - Dott. Mauro Cittadini
Via Appia Nuova, 206 (Re di Roma) - 00183 Roma tel. 06.70450554
centrogiada@tin.it
www.agopunturaroma.com
 
     

 

LAURA CIMINELLI

Direttrice del Coordinamento didattico e Tutor e-learning. Sinologa, si è formata in lingua cinese e letteratura italiana a Roma presso l’Università La Sapienza (Laurea in Lettere 1983) e l’Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente (Diploma Lingua Cinese 1985) completando la sua formazione in Cina, dove nel 1988 ricopre l’incarico di esperta in lingua italiana presso la China International Radio Beijing e si avvicina al Qigong. Al ritorno in Italia dagli anni ’90 ad oggi approfondisce la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese nel costante confronto con i maestri e le fonti originali, dedicandosi alla mediazione linguistica, traduzione e revisione dei testi di studio dei Corsi dell’Istituto Superiore MTC Villa Giada. Nel 2001 fonda a Roma il Centro di formazione e promozione interculturale Chinalink; dal 2006 collabora con Gianfranco Ucci all’Associazione Culturale Sino Energie e al progetto artistico multidisciplinare “Taomaturgia”.

 
     
 

CLAUDIO BERGAMO

Istruttore 2° duan cintura nera di Gong fu della WTKF (World Traditional Kung fu Federation), riconosciuta dal CONI. Appassionato studioso di Medicina Tradizionale Cinese, di Qi gong e Gong fu, si avvicina allo Shaolin Gongfu negli anni ’80, approfondisce quindi le Scuole marziali interne: Baguazhang, Taijiquan stile Yang e stile Chen con il m° Chen Xiao Wang. Dal 1995 studia e pratica Qigong con il m° Wang Ting Jun e dal 1999 con il m° Li Xiao Ming. Nel 1996 si diploma in Formazione completa in Medicina Tradizionale Cinese presso l’Istituto Superiore MTC Villa Giada. Dal 2000 si dedica all’insegnamento del Taijiquan e del Qigong presso la Scuola della Fenice affiliata all’ITKA. È Operatore e insegnante Tuina FISTQ. Nel 2014 consegue l’Attestato del Training in "Tecniche Manuali MTC per la salute" presso il Beijing Massage Hospital di Pechino. 

claudiotuina@gmail.com
www.feniceneijia.org/il-maestro-claudio-bergamo
Facebook GRUPPO TAIJI SABINA
 
     

 

CLAUDIA DELLE DONNE

Insegnante e Operatrice di Medicina Tradizionale Cinese, si è laureata in Agopuntura, Tuina e Tecniche complementari nel 1999 presso la China Nanjing International Acupuncture Training Centre di Nanchino (Cina), dove ha svolto il tirocinio clinico nel 2001. Già Terapista della psicomotricità (1989) e Operatrice Shiatsu metodo Masunaga (1997), approfondisce la formazione nelle diverse tecniche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese e nel Qigong e consegue il Diploma di formazione avanzata in Qigong taoista con i maestri Liu Dong e Liu He (2016). Negli ultimi quindici anni ha approfondito tematiche riguardanti il Tuina Pediatrico e la Ginecologia in MTC, acquisendo una vasta esperienza clinica nel campo.

 
     

 

ROBERTO FALASCHI

Laureato in medicina e chirurgia, specialista in nefrologia. Si dedica allo studio dell'Agopuntura e dell'Omeopatia dal 1991, seguendo Corsi di Agopuntura presso la Scuola Medica Ospedaliera, Ospedale San Giovanni di Roma, l'Associazione per lo studio e la diffusione delle scienze orientali SAN LI, Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada, l'Istituto Paracelso di Roma. Segue stage in Agopuntura e Tuina presso l'Accademia di MTC di Pechino. Ha collaborato alla rivista di agopuntura Orientamenti MTC ed alla traduzione del World Journal of Acupuncture - Moxibustion, ha ricoperto incarichi di docente del corso di Omeopatia e del corso di Agopuntura della Scuola di Studi Superiori dell'Istituto Paracelso, e del Master in Agopuntura presso l'Università degli studi La Sapienza. Dal 2007 svolge attività clinica e di ricerca presso il proprio studio in collaborazione con altri medici agopuntori e omeopati.

Studio Agopuntura - Dott. Roberto Falaschi
consulenza Prof. He Shuhuai
Viale Trastevere 269 - 00153 Roma
tel. 06.64561157
 
     

 

FRANCESCO ILLUZZI

Esperto di arti marziali e discipline orientali, ha studiato Shiatsu presso lo ”IOKAI Shiatsu Center” di Tokio, Tuina presso il XVI Ospedale di Pechino e Istituto Villa Giada di Roma, Massaggio Tailandese presso il “WatPo Thai Traditional Medical and Massage School” di Bangkok e Ayurveda presso l”Indian Medicine Center” del Kerala, è terapista e insegnante delle suddette metodiche da oltre 15 anni.

 
     

 

LI RONGWEI

Il m° Li Rongwei nasce a Tianjin il 9 gennaio 1957 e dall’età di cinque anni si forma all'interno di una rigorosa tradizione di discendenza familiare, sotto la direzione tecnica del Maestro Xia Gui Sen, discendente della VI generazione del Lanshou Menpai. Nel 1977, diventa allievo del m° Niu Zhong Ming e approfondisce lo studio del combattimento tradizionale (San Shou). Nel 1978 si classifica primo nel Campionato Nazionale, categoria: TaoLu Mani Nude e TaoLu Spada Dritta. Dal 1980 al 1985 insegna per difesa personale presso l'Accademia di Polizia di Tianjin. Nello stesso anno inizia lo studio dei tre stili interni (Xing Yi Quan, Ba Gua Zhang e Tai Ji Quan stile Yang) sotto la direzione tecnica del padre: m° Li Feng E. Dal 1990 approfondisce lo studio dei tre stili interni (Xingyiquan, Baguazhang e Taijiquan stile Yang) sotto la direzione tecnica del m° Han Gou Zhen (maestro del padre e caposcuola). Nel 2000 si Laurea in Materie Mediche Tradizionali (Moxa, Massaggio Tui Na e Ginnastica Tradizionale) presso L'Università Statale per gli Studi sulla Medicina Tradizionale Cinese di TianJin (Tianjein Shi Zhong Yi Xue Yuan). Nel 2001 viene iscritto all'Albo della Federazione Nazionale WhuShu come Maestro V Duan Superiore. Dal 2004 in Italia si dedica all'insegnamento del Wushu, del Qigong e della Medicina Tradizionale Cinese.

 
     

 

LI YANGPING

Li Yangping, nata in Mongolia Interna (Cina) ottobre 1959, ricercatrice, medico vice-primario MTC. Laurea quinquennale in MTC presso l’Università Popolare della Mongolia interna (1984); Medico presso il reparto di MTC dell’Ospedale Zhemeng della Mongolia interna (1984-1994); Dottorato di ricerca presso l’Istituto nazionale di Ricerca in MTC di Beijing (1990-91); Medico presso l’Ospedale Zhangmen del Guangdong e primario dell’Ambulatorio dell’Università (1994-2015). Esperta in diagnosi e terapia delle patologie di Medicina interna e Ginecologia MTC, con enfasi sulla prevenzione e nutrimento del principio vitale, ha oltre trenta anni di esperienza clinica come medico MTC, e oltre venti anni di insegnamento di istruzione superiore nel campo sanitario.

 
     

 

LINDA MILLE

Laureata in Medicina e Chirurgia (1986), specializzazione in Anestesia e Rianimazione (1990) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si diploma in Agopuntura (1997) e in Omeopatia (1998) presso l’Istituto Paracelso di Roma. Consegue un ulteriore diploma in Agopuntura e Moxibustione presso il China Beijing International Acupuncture Training Centre di Pechino (1998). Dipendente presso la CRI in qualità di anestesista (1990-92), insegna presso la Scuola di Agopuntura e la Scuola di Omeopatia dell’Istituto Paracelso di Roma (1998-2006), e presso la cattedra di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Master in Agopuntura (1998-2006). Collabora con la Commissione Nazionale per la Formazione Continua del Ministero della Salute (2002-2004) e partecipa a convegni e congressi nazionali e internazionali di Medicina Tradizionale Cinese e Omeopatia in qualità di relatore. Attualmente esercita l’attività libero professionale in qualità di medico agopuntore e omeopata.

Studio Agopuntura e Omeopatia - Dott.ssa Linda Mille
Via Anglona 7, 00183 Roma
tel. 06.70475195
linmille@libero.it
 
     

 

FABIO PERPETUA

È libero professionista di Naturopatia, Riflessologia, Erboristeria, Shiatsu, Reiki e Fiori di Bach. Si forma in Naturopatia (Corso triennale Centro Formazione Borri e perfezionamento 2003-2007); negli stessi anni segue Corsi di Qigong, Kungfu tradizionale, Digitopressione. Approfondisce in particolare le diverse forme di Riflessologia plantare nei viaggi in Cina, India, Nepal, Thailandia e Filippine. Consegue la qualifica tecnica di personal trainer rilasciata dalla Libertas - Scuola nazionale di formazione sportiva (2015); nel 2016 segue il Corso di Tecniche di Lunga Vita Yangsheng con il m° Li Rongwei presso Villa Giada.

 
     

 

GENNARO RONDANINI

Laurea in medicina e chirurgia presso Università degli studi di Perugia nel 2014 . Durante gli studi si avvicina alla medicina cinese presso l’istituto superiore di medicina cinese Villa Giada, consegue il diploma del Corso annuale di Auricoloterapia , del corso completo triennale di Agopuntura e Moxa sotto la guida del professor He Shuhuai e della professoressa Han Chaling, Medicina tradizionale cinese e fitoterapia con la professoressa Wang Shulan, Tuina e Tecniche Integrate con gli insegnanti He Bin e Claudio Bergamo. Approfondisce in particolare gli aspetti legati all’equilibrio emozionale in Medicina Tradizionale Cinese. Master in Agopuntura e MTC presso China Beijing International Acupuncture Training Center?CBIATC – 2016).

gennaro.rondanini@gmail.com
     

 

ANTONIO SIMONETTI

Terapista della Riabilitazione diplomato presso la Scuola per terapisti della riabilitazione dell’Ospedale “L. Spolverini” di Ariccia. Terapista e docente, ha conseguito diplomi di specializzazione in Massaggio Shiatsu, Massaggio Riflesso del piede, Massaggio Tuina e Agopuntura, Riarmonizzazione statica globale Mezières, “CYRIAX” mobilizzazioni e manipolazioni del sistema osteo-muscolo-articolare, P.N.F. (metodo Kabat) facilitazioni muscolari propriocettive. Opera a Roma presso il Centro medico Villa Giada acquisendo una vasta esperienza clinica che trasmette agli allievi nelle sue lezioni.

     

 

STEFANO TANNI

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza di Roma, si è diplomato in Agopuntura presso l'Accademia Italiana di Medicine Tradizionali OMOIOS di Roma e iscritto al Registro Agopuntori dell'Ordine dei Medici provincia di Roma n. 195. Ha conseguito il Diploma in Omeopatia del corso triennale diretto dal prof. F.E. Nigro presso la ASL RM A di Roma, e iscritto al Registro degli Omeopati presso l'Ordine dei Medici provincia di Roma, n. 572. Si dedica all'insegnamento dell'Agopuntura presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Tor Vergata di Roma (master II livello) e all'attività clinica a Roma presso l'Ambulatorio di Agopuntura e Omeopatia Clinica dell'Arma dei Carabinieri. 

Studio Medico Olistico - Dott. Stefano Tanni
Consulenza Agopuntura e Omeopatia
Via Elio Donato 45, 00136 Roma
tel. 349.0838566
 
     

 

GIANFRANCO UCCI

Nasce a Roma nel 1950 dove vive e lavora nel campo delle arti visive. Dal 1976 espone presso diverse gallerie d’arte e collabora con eventi teatrali di avanguardia nella capitale. Dal 2003 al 2008 apre lo Studio di via della Pelliccia in Trastevere. Presso l’Istituto Villa Giada dal 2006 dà vita al progetto Taomaturgia tuttora in corso e si dedica alla produzione di immagini virtuali. Realizza nel 2011 l’evento multivisivo “Dal virtuale al reale-immagini in transito” e nel 2013 l’installazione “Tao view drink”.

gianfrancoucci@gmail.com
Facebook LABORATORIO TAOMATURGIA
 
     

 

MARIA VAGLIO

Si dedica allo studio e all'insegnamento del Qigong da diversi anni. Allieva diretta del m° Wang Ting Jun, nel '91 inizia la sua formazione con lo studio dello Zhineng Qigong, forma Xing Shen Zhuang, ricevendone nel 2007 l'autorizzazione all’insegnamento. Nel 2011 consegue il Diploma di Formazione Completa in Teoria e Pratica del Qigong presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese "Villa Giada", formandosi con il m° Li Rongwei, Marisa Vocca e il dott. Gianfranco De Angelis, e studiando Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese. Arricchisce la conoscenza dello Zhineng Qigong con l'apprendimento della forma Pengqiguandingfa e studia la tecnica Ling Gui, Qigong per il Nutrimento dell'Utero (scuola m° Liu Dong). Laureata in Architettura, completa la sua formazione con lo studio dell’Architettura Feng Shui e dell'Yi Jing. Attualmente si dedica all’insegnamento del Qigong e del Feng Shui.

 
     

 

ZHANG JIANMIN

Nato a Tianjin (Cina), si è laureato all’Università di Medicina Cinese a Tianjin nel 1984, nello stesso anno è medico dell’ospedale di medicina cinese della stessa città con specializzazione in agopuntura. Membro dell’Associazione Agopuntura della Cina, dal 1987 al 1988 ha partecipato al IX Master di perfezionamento in Neurologia dello Stato. Nel 1991 diventa membro del primo gruppo di specialisti inviati al Centro della medicina tradizionale in Bulgaria, in qualità di medico e docente. Nel 1994 arriva in Italia come visitatore e studioso e vi si stabilisce come medico specialista dell’Agopuntura fino a oggi. Nel 2002 si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma come medico chirurgo. Oggi lavora a Roma come specialista in Agopuntura.

Studio Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese 
Dott. Zhang Jianmin
Via Raimondo Montecuccoli 13c, 00176 Roma 
tel. 06.7022282 - 338.8790637
www.agopunturacineseroma.it
 
     
 

COLLABORAZIONI QIGONG:

 

ALESSANDRA BURALI

Laureata in Biologia a Città del Messico nel 1989, è entrata in contatto con le discipline orientali nel 1975 a Pechino, dove ha vissuto per motivi familiari fino al 1979. A metà degli anni 90 studia Shin Jitsu Ryue si diploma in Tuina presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada” a Roma. Decide di intraprendere la via delle discipline olistiche con la pratica dello dzogchen e dello yantra yoga e meditazione Vipassana in Italia e in India (Ladakh). Nel 2000 inizia lo studio del Taijiquan stile Chen con i Maestri Chen Xiao Wang e Chen Bing ed attualmente è allenatore della Chenjiagou Taijiquan Association-Italia affiliata all'ITKA. Contemporaneamente si avvicina al Qigong e frequenta vari seminari con Maestri cinesi fino a scoprire lo Zhineng Qigong con la Maestra Li Suping , Ramon Testa, Wei Qifeng, Xi Xiao Feng e Liu Jianshe. Insegna Qigong e Taijiquan dal 2010.

     

 

AMANDA CARLONI

Pratica e insegna Zhineng Qigong e Taiji a Roma, dedicandosi anche alla traduzione di testi originali cinesi sul Taiji e sul Qigong, per contribuire alla diffusione di queste discipline da un punto di vista più completo che unisca la teoria alla pratica. Inizia la pratica delle arti marziali cinesi nel 1996 con il Wushu moderno e con alcuni stili di Kung fu tradizionali per arrivare poi al Taijiquan della famiglia Chen nel 2001. Dal 2012 segue il percorso di studio e di formazione permanente come insegnante dell’ITKA. Comincia la pratica del Qigong come parte del Taijiquan per scegliere poi di dedicarsi all'approfondimento costante del Zhineng Qigong con Ramon Testa, Ooi Kean Hin e Li Suping. Ha lavorato inoltre con Wei Qifeng, Xi Xiaofeng, Zou Ping, Dong Youlan, Liu Jianshe, Lu Zhengdao e Wang Lingling, tutti allievi diretti del fondatore Dott. Pang Ming. Laureata in Lingue e Civiltà Orientali all’Università La Sapienza di Roma nel 2003, ha poi vissuto in Cina per tre anni per approfondire lo studio e la comprensione della cultura oltre che della lingua cinese. Dall'a.a. 2013-14 è impegnata nel Dottorato di ricerca in Civiltà dell'Asia e dell'Africa presso il Dipartimento di Studi Orientali dell’Università la Sapienza di Roma con il progetto "Le radici Daoiste del Zhineng Qigong".

     

 

LIU JIANSHE

Il m° Liu Jianshe ha iniziato la sua esperienza con il Qi Gong nel 1989. Nasce in Cina nel periodo delle grandi carestie e cresce nello scenario della Rivoluzione Culturale cinese. Dopo anni di poca salute, dovuta al suo vissuto, si avvicina allo Zhineng Qigong con il m° Pang Ming e la sua vita cambia. Riscopre una grande energia interiore e questo gli permetterà di iniziare il suo percorso che lo porterà all’insegnamento in ogni città e villaggio della Cina. Ora il Maestro insegna nell’Isola di Hainan (Cina) e organizza stage in tutto il mondo.
Hexianju Qigong Center, Hainan (Cina)

     

 

LAURA RUBRIANTI

Logopedista si dedica alla ricerca dei linguaggi non verbali – bioenergetica, danza terapia, arte, musicoterapia, globalità dei linguaggi. Nel 1998 inizia lo studio e la pratica del Qigong e nel 2011 consegue il Diploma di Formazione Completa in Teoria e Pratica del Qigong presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese "Villa Giada", formandosi con il m° Li Rongwei, Marisa Vocca e il dott. Gianfranco De Angelis e studiando Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese. Approfondisce gli studi di Medicina Cinese Classica con Elisabeth Rochat de la Vallée e con Roberto Capponi, il Qigong per le donne della scuola Lin Gui con Dominique Ferraro, la pratica “Daoyin dell’energia degli organi in relazione alle stagioni” con la dott.ssa Zhu Mian Shen, “Zi Wu Qi Gong “ (metodo buddista di Qi Gong e alimentazione taoista) con m° Liu He. Pratica Taijiquan stile Yang con diversi insegnanti e maestri e studia Daoyin del ventaglio con il m° Liu Xian Kui. Si dedica all’insegnamento del Qigong da molti anni e in particolare il Qigong per le donne.

 
     
HANNO CONTRIBUITO A RENDERE GRANDE LA STORIA DI VILLA GIADA:
     

 

HE SHUHUAI

Nel 1963 si laurea presso l'Università di Medicina Tradizionale Cinese di Beijing e in seguito si dedica all'attività clinica presso l'Ospedale "Dongzhimen" dell'Università, all'insegnamento e alla ricerca. Ha ricoperto l'incarico di professore presso la suddetta Università, di direttore della sezione di ricerca e didattica dell'Agopuntura, primario del reparto di Agopuntura e Tuina, membro del Comitato editoriale dei materiali di studio specifici degli Istituti di alta formazione di Medicina Tradizionale Cinese istituito dal Ministero della Sanità Cinese. Attualmente è professore e mentor dell'Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada (Roma), membro del Comitato per l'educazione e vice presidente del Comitato per la stesura e la traduzione dei testi di studio in Medicina Tradizionale Cinese della Federazione mondiale delle Società di Medicina Cinese (WFCMS). Ha scritto e pubblicato oltre dieci trattati e oltre trenta saggi di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.


     

 

FEDERICO MARMORI

Co-fondatore dell'Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada di Roma e della Escuela Superior de Medicina Tradizional China, Barcellona, Madrid, Valencia in Spagna (1990). Direttore dell'unità di Agopuntura dell'Ospedal Medimar, Alicante, Spagna. Tutor presso la Fondazione Europea di Medicina Tradizionale Cinese (FEMTC), Barcellona (Spagna). Il suo interesse per la Medicina Tradizionale Cinese risale agli anni '70, quando inizia gli studi in Tailandia con il dott. Ma Hailiang. Negli anni '80 si reca in Cina dove consegue la Laurea in Medicina Cinese con un Master in Agopuntura clinica presso la Beijing University of Chinese Medicine (BUCM). Dopo anni dedicati all'insegnamento in Europa in collaborazione con la European Foundation of Chinese Traditional Medicine (FEMTC), torna a Pechino per un tirocinio clinico della durata di sei anni presso il Dipartimento di Agopuntura dell'Ospedale Dongzhimen affiliato con la BUCM, dove partecipa agli studi clinici del China National Basic Research Program. In Europa collabora come ricercatore al Progetto Europeo “China and Europe Taking Care of Healthcare Solutions” (CHETCH) che lavora alle soluzioni per una futura integrazione della Medicina Cinese nel sistema sanitario dei paesi Europei.

     

 

IVO MONTEFIORE

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1960; specialista in pediatria. Nel 1975 consegue il Diploma Internazionale di Medico Agopuntore e il Diploma dell’Unione Mondiale Scientifica dei Medici Agopuntori (scuola del Dott. Nguyen Van Ghi presso l'Università di Marsiglia). È uno dei più acuti studiosi della medicina tradizionale cinese, della sua pratica e del suo pensiero. Ha eseguito, presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Roma la prima analgesia con elettro-agopuntura in un intervento chirurgico di lobectomia subtotale della tiroide. È stato direttore del Centro di Educazione Motoria della Croce Rossa Italiana e dell'annesso ambulatorio di agopuntura convenzionato con la Asl per gli invalidi civili; è stato Segretario Generale della Società Italiana di Agopuntura durante la presidenza del dott. Andreano e docente della scuola della S.I.A.; docente in alcuni master di Agopuntura presso l’Università di Roma La Sapienza; autore di importanti articoli scientifici.

Studio Agopuntura - Dott. Ivo Montefiore
Via Tiberio Imperatore, 15 - 00145 Roma
tel. 06.5405871
     

 

WANG SHULAN

Laureata alla Beijing University of Traditional Chinese Medicine (Pechino, Cina), dal 1970 svolge attività di ricerca e di terapia presso il Reparto di Medicina interna dell’Ospedale annesso all’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino; l’Accademia di Scienza Medica nazionale; il Comitato di Ricerca sul tema “L’insufficienza del Qi della milza: teoria e clinica”; l’Istituto di ricerca sulla Teoria di base in medicina tradizionale cinese, ottenendo rilevanti traguardi scientifici; nel 1994 riceve l’encomio del Ministero della Sanità Cinese per la ricerca scientifica ed è iscritta nell’Albo degli studiosi insigni della Scienza medica cinese pubblicato dal Ministero della Sanità della Repubblica Popolare Cinese. Dal 1991 in Italia è insegnante e consulente di Medicina Tradizionale Cinese.

Studio Vittorio - consulenza prof. He Shuhuai, dott. He Bin, prof.ssa Wang Shulan
Via Foscolo 2- 00185 Roma
tel. 06.77203592